Weekend 27/28 Aprile 2024
CORSO ONLINE teorico pratico condotto da Daniela Colavitti e Michele Bizzarri
Un percorso completo attraverso diversi stati di coscienza partendo da quello del sogno fino all’uscita dal corpo. Due giornate dedicate alla scoperta di noi stessi attraverso esercizi pratici e tecniche consolidate.
L’obiettivo principale è quello di comprendere il nostro mondo onirico per favorire esperienze di crescita personale tramite l’interpretazione dei sogni. Riconoscendo i nostri simboli personali nel sogno abbiamo la possibilità di diventare consapevoli (lucidi) e di andare anche oltre, verso le esperienze fuori dal corpo (OBE).
Con Daniela Colavitti, Counselor in Bio-psicosomatica, da sempre studiosa e appassionata di sogni e di tutto ciò che va oltre la coscienza di veglia, esploreremo il mondo dei nostri sogni come strumento di autoconoscenza e di individuazione dei meccanismi della psiche (mentali).
Con Michele Bizzarri, istruttore autorizzato della Phase School verranno trattate le principali tecniche per l’ottenimento dell’esperienza extracorporea, in particolare, verranno approfondite le metodologie da eseguire partendo dal sogno lucido. Il Phase Research Center è l’istituto fondato da Michael Raduga in Russia. I suoi siti hanno più di un milione di visitatori e rilascia ogni anno libri e manuali gratuiti. Questi sono i riferimenti web (russo – inglese) dove tutt’ora vengono condotti numerosi e continui ricerche tra cui il progetto Elia.
Grazie alla forza del gruppo si genererà una grande motivazione la cui energia amplificherà la riuscita delle esperienze desiderate.
Programma:
- Conoscere se stessi attraverso il linguaggio onirico
- Contattare i defunti attraverso il Sogno e i Viaggi astrali
- Trovare le risposte alle nostre domande in sogno
- Programmazione del Sogno
- Meditazione e Sogno
- Test di realtà e presenza mentale
- Esercizi per ricordare ed interpretare i Sogni
- Tecniche per raggiungere la lucidità durante il Sogno
- Tecniche per passare dal sogno lucido alla OBE (esperienza extracorporea)
- Igiene del sonno per favorire le esperienze
- Identificazione degli stati di coscienza (ipnagogico, cambio di fase sogno lucido, obe, trascendenza ecc.)
- Creazione e manifestazione della realtà tramite il Sogno Lucido
- Ci sarà anche il supporto dei Toni Binaurali.
Data ed orari:
– Sabato 27 Aprile 2024 dalle 9,00 alle 18,30
– Domenica 28 Aprile 2024 dalle 9,00 alle 18,30
Come funziona?
Il programma del corso verrà svolto interamente on-line e potrete svolgere gli esercizi direttamente da casa vostra!
Installare su PC (o su smartphone) il programma ZOOM: Alcuni giorni prima della partenza del corso riceverete il link per potere partecipare e vi verranno spiegati tutti i segreti di questo programma.
Le lezioni verranno registrate (su account privato youtube) per cui potranno essere riviste in caso di assenza al corso.
link per scaricare ZOOM: https://zoom.us/download
Quota di partecipazione: 100 Euro
Gradiremmo che nessuno si sentisse escluso per difficoltà economiche. Se qualcuno desidera partecipare ma la quota di iscrizione fissata può rappresentare un ostacolo, è pregato di contattarci, troveremo senz’altro una soluzione soddisfacente per tutti.
COMPILA IL MODULO QUI SOTTO PER L’ ISCRIZIONE AL CORSO ONLINE (posti limitati)
I RELATORI:
DANIELA COLAVITTI: Da sempre studiosa e appassionata di sogni e di tutto ciò che va oltre la coscienza di veglia, Daniela è principalmente Counselor in Bio-psicosomatica (Dott. Ryke Geerd Hamer), insegnante certificata di Ho’oponopono, è diplomata in Analisi e Terapia del Sogno, in Terapia Junghiana e onorata Amministratrice di Dream Helper Circle (DHC) con l’autorizzazione ricevuta dal PhD Henry Reed, suo fondatore nonché Direttore dell’Istituto per la Ricerca Intuitiva dell’associazione A.R.E. di Edgar Cayce.
Daniela Colavitti si è poi specializzata nello Yoga Tibetano del Sogno dopo aver conosciuto la Meditazione Trascendentale di Maharishi, e la MPA (Meditazione Profonda e Autoconoscenza) di Padre Mariano Ballester editore di alcuni libri tra i quali Meditare un Sogno. I suoi studi sono ancora in continua evoluzione
MICHELE BIZZARRI: sin da giovane ho avuto esperienze extracorporee in maniera spontanea, inizialmente con le paralisi notturne che mi terrorizzavano e successivamente ho imparato a gestirle volontariamente grazie ad un vasto percorso di ricerca, spaziando dagli studi esoterici e mistici sino ad incontrare la Scuola di Raduga che mi ha permesso un approccio più razionale e pratico.
Da molto tempo frequento gruppi di yoga e di meditazione e partecipo come relatore a vari corsi e a differenti trasmissioni televisive.
Da inizio del 2018 ho cominciato il percorso di divulgazione in Italia delle metodologie della scuola russa di Sogno lucido di Michael Raduga, dopo essermi qualificato come trainer ufficiale.
Ho sempre vissuto il fenomeno OBE (out of body experience) con naturalezza e queste forti esperienze mi hanno dato l’accesso ad un profondo cambiamento e ad un bellissimo percorso di ricerca interiore.